OCCHIO! Sguardi sul territorio - EVOLUTION
- Felsinea Eventi
- 21 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min
Un progetto con l’Accademia di Belle Arti di Bologna nell’ambito di Art City 2026 con il linguaggio dell’arte e del design per sensibilizzare l’opinione pubblica sui grandi temi dell’ambiente e sul ruolo fondamentale di servizio alla comunità del Consorzio della Bonifica Renana. Palazzo Zani - Via S.Stefano, 56 - Bologna
“Occhio! Sguardi sul territorio EVOLUTION”, a cura di LabBrain Design ed allestito da Felsinea Eventi, è un progetto ambientale, secondo step della collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Bologna avviata lo scorso anno e presentata ad Art City 2025.
Ad Art City 2026 nel Cortile d’Onore a Palazzo Zani a Bologna, sede del Consorzio della Bonifica Renana, un’installazione scenografica di led wall racconterà questo nuovo capitolo artistico che si sviluppa con l’Accademia attraverso le emozioni e i primi pensieri degli studenti in visita ‘sul campo’ all’avvio del progetto. Focus è l’ACQUA che li guiderà a elaborare i “Punti di osservazione sull’acqua”: idee per installazioni, oggetti, strutture di design poetiche, meditative e funzionali,, esperienze interattive che raccontano l’acqua come elemento generativo. da collocare lungo i canali e i bacini d’acqua del territorio gestito da Bonifica che favoriscano esperienze percettive del paesaggio.
Art City Bologna 2026














Commenti